lezioni

METODO FELDENKRAIS
LE BASI DEL METODO PER LA CONSAPEVOLEZZA DEI PROCESSI PSICOMOTORI

consapevolezza attraverso il movimento

La sensazione di essere vivi è legata alla consapevolezza di crescere per essere se stessi. La consapevolezza attraverso il movimento ci porta alla conoscenza di noi stessi e alle nostre risorse sconosciute. Un antico proverbio afferma: “Ascolto e dimentico. Vedo e ricordo. Faccio e comprendo”. Non dimentichiamo ogni cosa che ascoltiamo e non ricordiamo ogni cosa che vediamo. Credo però che comprendiamo meglio ciò che siamo in grado di fare.

integrazione funzionale

L’apprendimento consiste nell’ignoto che diventa noto e compreso dopo esser stato scoperto. L’integrazione funzionale si basa sugli elementi più antichi del nostro sistema sensoriale: il tatto, la sensazione di spinta e pressione, il calore della mano, la sua piacevole carezza. La persona percepisce i primitivi modelli consciamente dimenticati e ricorda il benessere di un bambino in crescita.

Lezioni in Studio

5 Ottobre, 2021 - 31 Maggio, 2022

Lezioni da Remoto

3 Giugno, 2021 - 31 Luglio, 2022

Ricercare Esplorare Immaginare Apprendere

lezioni individuali

le lezioni in un dialogo non verbale, dove le parole sono minime, si svolgono come in processo creativo dove l’insegnante attraverso l’esplorazione, la verifica e il gioco comunica, organizza e suggerisce le possibilità e le molteplicità di scelte per una maggiore e migliore consapevolezza delle azioni.

  • Armonizza il corpo e la mente

  • Migliora la funzione cardiaca

  • Regolarizza il respiro

Lezioni Individuali

1 Ottobre, 2021 - 31 Maggio, 2022